Notte nazionale del LES

locandinaCliccare sulla locandina per ingrandire

La presenza della criminalità organizzata radicata nel basso Lazio, ha pesantemente condizionato la situazione economica e culturale del territorio, rendendo difficile l’espressione di tutte le potenzialità dello stesso. Negli ultimi anni, tuttavia, grazie al coraggio e allo spirito d’iniziativa di singoli e associazioni, tale situazione sta lentamente cambiando; la Notte bianca del Les del Liceo Cicerone di Formia vuole focalizzarsi su quanto di positivo è accaduto recentemente grazie alla confisca dei beni alle mafie e sulle direzioni di sviluppo che queste azioni hanno prodotto. La manifestazione si svolgerà secondo il seguente programma:

Programma della notte nazionale

INFO POINT ORIENTAMENTO
dalle 18:00 - piano terra

"Usque ego crescam" - Caerimonia al Liceo classico

cerimonia diplomi 2018

Giovedì 12 luglio, alle ore 18 30, nell'Aula magna "Pietro Ingrao" del Liceo classico "Vitruvio Pollione", si è svolta la cerimonia dedicata ai ragazzi appena diplomati e alle eccellenze dell'anno scolastico ormai quasi al termine. Alla presenza del Dirigente scolastico, di molti docenti e di tantissime famiglie sono stati premiati con un attestato di merito i ragazzi, del ginnasio e del triennio, che si sono distinti nelle diverse competizioni nazionali e sono stati festeggiati gli studenti appena maturati.

Dopo aver ricevuto un simbolico diploma, ogni classe ha salutato a suo modo (musica, canto, ballo, lettere, poesie, video...) la scuola che, proprio a loro dire, ha dato tanto a ciascuno, rendendo le timide matricole di cinque anni fa uomini e donne maturi e consapevoli. L'Aula magna, gremitissima, è stata riempita soprattutto dalle forti emozioni di figli e genitori felici e orgogliosi del percorso svolto. Era palpabile la commozione, la gioia, la riconoscenza, la soddisfazione di tutti. "Usque ego crescam" la frase scelta a rappresentare la serata: questi giovani continueranno a crescere, ci auguriamo già capaci di dispiegare le ali e andare incontro al mondo...