"Usque ego crescam" - Caerimonia al Liceo classico

cerimonia diplomi 2018

Giovedì 12 luglio, alle ore 18 30, nell'Aula magna "Pietro Ingrao" del Liceo classico "Vitruvio Pollione", si è svolta la cerimonia dedicata ai ragazzi appena diplomati e alle eccellenze dell'anno scolastico ormai quasi al termine. Alla presenza del Dirigente scolastico, di molti docenti e di tantissime famiglie sono stati premiati con un attestato di merito i ragazzi, del ginnasio e del triennio, che si sono distinti nelle diverse competizioni nazionali e sono stati festeggiati gli studenti appena maturati.

Dopo aver ricevuto un simbolico diploma, ogni classe ha salutato a suo modo (musica, canto, ballo, lettere, poesie, video...) la scuola che, proprio a loro dire, ha dato tanto a ciascuno, rendendo le timide matricole di cinque anni fa uomini e donne maturi e consapevoli. L'Aula magna, gremitissima, è stata riempita soprattutto dalle forti emozioni di figli e genitori felici e orgogliosi del percorso svolto. Era palpabile la commozione, la gioia, la riconoscenza, la soddisfazione di tutti. "Usque ego crescam" la frase scelta a rappresentare la serata: questi giovani continueranno a crescere, ci auguriamo già capaci di dispiegare le ali e andare incontro al mondo...