Concorso di scrittura nazionale: Ve lo racconto io, il mito!

In occasione della Giornata Mondiale della Lingua e Cultura ellenica 2021 è stato indetto il concorso di scrittura Ve lo racconto io, il mito! a cui hanno partecipato diversi alunni del nostro Istituto, che hanno ottenuto un significativo riconoscimento: la Commissione giudicatrice, infatti, ha inserito nell’ Antologia Ve lo racconto io il mito 3, apprezzandone l’ originalità, i seguenti racconti:

La luce nel buio
2CL, Liceo M.T. Cicerone: Eloisa Ottobre, Soraya Giada Pepe, Aurora Scipione

Il primo di tanti…
1DG, Liceo Classico Vitruvio Pollione: Aurora di Massa, Asia Maria Russo, Silvia Scalesse

Una fanciulla ricca di doni
1EG, Liceo Classico Vitruvio Pollione: Lavinia Vacca

Il Minotauro
1EG, Liceo Classico Vitruvio Pollione: Sofia Grazia Lombardi

Grazie a tutti gli alunni per l’impegno e l’entusiasmo con cui, elaborando i loro racconti, hanno rivissuto i miti greci mostrandone la vitalità e l’attualità e grazie alle loro insegnanti che li hanno guidati in questa avventura!