Olimpiadi della Matematica

matematica

Le Olimpiadi di Matematica, organizzate dall’Unione Matematica Italiana (U.M.I.), su incarico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con l'obiettivo di incentivare e approfondire lo studio della matematica tra i giovani, sono volte alla valorizzazione delle eccellenze tra gli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore.

Gli alunni Pasciuto Agnese (5D), Di Russo Simone (4E), Di Biase Chiara (4C), Agresti Luca (4E), Di Milla Flavia (3D), Guadalaxara Marco Giulio (2D), Di Mille Ines(2D) e Anselmi Francesca (2A) del Liceo Classico “Vitruvio Pollione", primi classificati nella gara di Istituto delle Olimpiadi di Matematica edizione 2020/2021, parteciperanno alla successiva fase provinciale della competizione che si terrà in modalità online sulla piattaforma Alchemer il 30 marzo pomeriggio.

Grazie a tutti gli studenti che hanno partecipato alla gara di istituto “Giochi di Archimede” per l’impegno e l’entusiasmo che hanno dimostrato nel vivere quella che per tutti loro è stata una esperienza interessante e coinvolgente.