Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in /web/htdocs/www.liceoformia.it/home/sito/libraries/joomla/html/parameter.php on line 512

Il Liceo "Cicerone-Pollione" protagonista alle fasi provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera

06Il 03/05/2002 presso lo stadio Botticelli di Latina si sono svolte le fasi provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera. Il Liceo Cicerone-Pollione si è presentato con 4 squadre divise per categoria, schierando in totale 25 atleti. Con la squadra delle allieve e con la squadra delle Juniores femminile è stato raggiunto il secondo posto della classifica generale che vale anche per la qualificazione alla fase regionale. Ottimi sono stati i risultati ottenuti a livello individuale con ben 3 campionesse provinciali e diversi piazzamenti a podio. Menzione particolare per la staffetta 4x100 Juniores Maschile, che ha dominato la gara dall’inizio alla fine, ma per una questione regolamentare ha potuto gareggiare solo fuori concorso. Gli insegnanti accompagnatori, consapevoli della cosa, hanno comunque deciso di far gareggiare la squadra, che ha vinto e divertito con una prestazione Maiuscola.

Complimenti a tutti i partecipanti, per lo spirito, la forza di volontà, la partecipazione, la collaborazione, il Fair-Play. Una bellissima esperienza per tutti, sia per chi ha vinto, sia per chi è tornato a casa con la consapevolezza di aver imparato qualcosa da questa esperienza.

Squadra allieve Cicerone-Pollione

1. Russo Asia 2D Liceo Classico 100 metri (campionessa provinciale)
  2. Anselmi Francesca 3A Liceo Classico 100 metri
  3. Lepone Sofia 2D Liceo Classico 100 ostacoli (vice-campionesse provinciale)