Trasferimenti da altra scuola e passaggio fra indirizzi di studio

La normativa vigente riconosce agli studenti e alle loro famiglie la possibilità di ripensare le scelte scolastiche, consentendo di passare a diversi indirizzi di studi qualora le esigenze educative si siano modificate.
Tipologie:

• studente promosso può chiedere di essere inserito nella classe successiva a quella già frequentata.
  • studente non promosso può chiedere di essere inserito nella classe corrispondente a quella già frequentata.
  • studente con sospensione del giudizio può richiedere l’ammissione alla classe successiva a quella già frequentata. Nel caso in cui non superasse l’esame di sospensione del giudizio sarà inserito nella classe antecedente per la quale aveva ottenuto l’idoneità.

Gli alunni possono richiedere il passaggio all’IIS Liceo Cicerone -Pollione entro non oltre l'inizio delle lezioni dell'a.s. 2022/23 per dar modo alla scuola di programmare adeguatamente tutta la procedura e le sessioni d’esame. Le prove integrative necessarie saranno calendarizzate per inizio settembre.
La famiglia dovrà richiede il nulla osta alla scuola di provenienza e completare le operazioni di iscrizione presso la segreteria di questo Istituto.

Fac simile richiesta nulla osta Fac simile richiesta nulla osta