Si comunica a tutti gli studenti e genitori interessati che le iscrizioni alle prime classi potranno essere effettuate dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019 online al link

iscrizioni

ATTENZIONE:per effettuare l'iscrizione personalmente  bisogna inserire il codice meccanografico della scuola:

• Liceo Linguistico e delle Scienze Umane "M.T.Cicerone": LTPM02101D
  • Liceo Classico "V. Pollione": LTPC021019

Liceo Linguistico e delle Scienze Umane
“M.T. Cicerone”
Mercoledì 23 gennaio 2019
Ore 16:00 – 19:00

logo cicerone home page

logo classico2

Sintesi attività - Open day

Sintesi attività - Open day

Liceo Classico “V. Pollione"
Sabato 26 gennaio 2019
Ore 16:30 – 18:30

“ FESTA DELLO SPORT” AL Liceo “M.T. CICERONE”(Video)

logo sport Cicerone

Venerdì 1° giugno, la palestra del Liceo linguistico e delle scienze umane “Cicerone” ha chiuso le attività extracurricolari del Centro Sportivo Scolastico con una manifestazione, nuova e molto ben riuscita.

La cospicua partecipazione di studenti e docenti ha rallegrato l’Istituto con le finali di pallavolo del progetto “SPORT di classe”, che ha coinvolto, nel corso dell’anno scolastico, tutte le classi seconde. Nella partita conclusiva la classe II CL ha vinto la finalissima contro i compagni della II AU. A conclusione del progetto di Inclusione PON in un incontro di basket tra gli studenti hanno vinto certamente il sorriso e il fair play.

La “ La festa dello sport “ è stata arricchita dalla presenza gioiosa del gruppo junior folcloristico “Le Tradizioni “ di Minturno e dall’ottima performance delle studentesse del gruppo folk del “Cicerone”. Con le loro tarantelle, le ragazze hanno fatto rivivere le tradizioni popolari formiane sulle note dell’organetto suonato da Di Cola Rossella della classe IV A delle Scienze umane. La coinvolgente esibizione della ballerina di pizzica Serena Petronio ha concluso la manifestazione ricca di emozioni, ricordi e tanta partecipazione.

Il docente vicario del Dirigente scolastico, la prof.ssa Maria Concetta Petone, ha premiato tutti i nostri atleti compresi quelli che hanno partecipato al corso di orienteering e che si sono distinti confrontandosi con gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Celletti” di Formia.

L’intensa mattinata si è conclusa con i sapori e i colori delle creazioni culinarie preparate dalla cara prof.ssa Anna Maria Di Marco.

sport al Cicerone