Liceo “M.T. CICERONE: "FESTA DELLO SPORT 2019”

logo sport Cicerone

Il 7 giugno scorso, la palestra del “ Cicerone” ha visto anche quest’anno una riuscita manifestazione a conclusione delle attività extracurricolari del Centro Sportivo Scolastico. La cospicua partecipazione di studenti e docenti ha movimentato e rallegrato l’Istituto con le finali di pallavolo dello “SPORT di classe” e l’esibizione delle studentesse del gruppo Folk

del Liceo Cicerone che hanno rivisitato, con musica dal vivo e danze, le tradizioni locali.

I ragazzi delle classi III CL e III AU hanno disputato la finale di pallavolo, dopo aver partecipato al progetto “ Sport di Classe” che, nel corso dell’anno scolastico, ha coinvolto tutte le classi terze e si è concluso con la vittoria dei giocatori della III CL. Il fair play è stato il “ motivo conduttore” della partita che ha suscitato interesse e ammirazione nel pubblico presente.

Quest’anno “ La festa dello sport “ si è arricchita con l’ottima performance delle studentesse del gruppo folk del Cicerone, le quali, con le loro tarantelle e pizzica, hanno fatto rivivere le tradizioni popolari formiane con le note dell’organetto suonato dal vivo da Di Cola Rossella della classe VAU coinvolgendo tutti gli alunni presenti.

La vicaria del dirigente scolastico, prof.ssa Maria Concetta Petone, ha premiato tutti i nostri atleti compresi quelli che hanno partecipato al corso di orienteering e pallavolo allieve che si sono distinti nella fase d’istituto.

Tutti i partecipanti alla manifestazione, al termine dell’intensa mattinata, hanno potuto apprezzare il ricco buffet preparato dalla prof.ssa Anna Maria Di Marco.