X Edizione Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche 2022

medaglia premio2

L’alunno Andrea Paone,frequentantela classe 4 CL del Liceo Classico “V. Pollione”,è risultato vincitore nella Fase regionale – Sezione B – Lingua e civiltà greca delle Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche (cfr. www.olimpiadiclassiche.it ), svoltasi il giorno 1 aprile 2022in tutte le regioni italiane, su piattaforma on line, con prova eguale per tutti gli studenti e per tutte le studentesse.

Le Olimpiadi di Lingue e Civiltà classiche sono gare individuali rivolte agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative delle lingue e delle civiltà classiche. La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione.

Lo studente parteciperà alla Finale Nazionale, che si svolgerà online il 5 maggio, dalle 9:00 alle 14:00, su piattaforma di gara dalla propria sede di Istituto.

Complimenti allo studente da parte di tutto l’Istituto!