Olimpiadi di Matematica a.s. 2017/18 "Giochi di Archimede"

olimpiadi matemGli studenti Danzo Carlo e Milo Francesco del Liceo Classico “Vitruvio Pollione”, primi due classificati nei “Giochi di Archimede”, fase iniziale delle Olimpiadi di Matematica svoltasi in data 23 novembre 2017 presso il nostro Istituto, parteciperanno alla successiva fase provinciale della gara del 22 febbraio 2018

che si terrà presso la sede della Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza di Roma – Polo di Latina. Le Olimpiadi di Matematica sono organizzate dall’Unione Matematica Italiana (U.M.I.), con l'obiettivo di incentivare e approfondire lo studio della matematica tra i giovani,e sono volte alla valorizzazione delle eccellenze tra gli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore.