Diploma di merito al Certamen Ovidianum

Diploma di merito al Certamen OvidianumIl giorno 9 aprile si è svolta a Sulmona la cerimonia di premiazione del XXI CERTAMEN OVIDIANUM SULMONENSE, concorso internazionale aperto agli studenti dei licei italiani, europei ed extraeuropei nel cui curricolo sia inserito lo studio del latino. La competizione prevedeva un premio in denaro per i primi tre classificati e un diploma di merito per i primi sei. Alla gara, che quest’anno prevedeva la traduzione, in versi o in prosa, di un passo tratto dall’opera Amores di Ovidio accompagnata da un commento sugli aspetti storici, letterari e stilistici, hanno partecipato 3 studenti della classe 5DL del nostro liceo e uno di loro, Alfredo Migliorato, si è classificato quarto. Complimenti vivissimi allo studente, con l’augurio che questo riconoscimento possa dargli una marcia in più per affrontare gli esami di maturità.