IL liceo Cicerone-Pollione di Formia contro la violenza sulle donne “LA VIOLENZA NON È AMORE”

violenza donna

 Il 25 novembre, in occasione della “Giornata Internazionale contro il Femminicidio”, il liceo “Cicerone-Pollione” promuove una serie di iniziative finalizzate a contrastare la violenza di genere e a sensibilizzare sul tema soprattutto gli adolescenti; tra di esse una videoconferenza, che si terrà dalle ore 10:00 alle 11:00, in cui interverranno la dott.ssa Francesca Innocenti, presidente del Centro Donna Lilith, e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Formia, dott.ssa Rosita Nervino. A seguire i contributi che gli stessi alunni del Liceo Cicerone-Pollione hanno preparato quali momenti di riflessione condivisa per mantenere alta l’attenzione su una vera e propria emergenza sociale, che la pandemia ha acuito. La dott.ssa Francesca Innocenti è presidente del Centro Donna Lilith un’associazione che da più di trent’anni opera nel territorio di Latina e provincia per sostenere le donne che vogliono dire basta alla violenza di genere domestica, gestendo due centri, uno a Latina e uno ad Aprilia e una Casa rifugio per donne con o senza figli e offrendo aiuto e sostegno anche attraverso un numero attivo 365 giorni, 24 ore su 24.

Assemblea di istituto del Liceo Cicerone 28-02-2020

Venerdì 28 febbraio p.v. si terrà l’assemblea studentesca del Liceo linguistico e delle scienze umane "M.T. Cicerone" .Leggi circolare....

Assemblea di istituto del Liceo Cicerone– Giorno della Memoria

Lunedì 27 gennaio p.v., in occasione della celebrazione del “Giorno della memoria”, si terrà l’assemblea studentesca di istituto Leggi circolare....

Concerto dei giovani artisti

Marco Ciampi locandina

Giovedì 5 dicembre presso l' aula magna "Pietro Ingrao" del Liceo classico "V. Pollione" si svolgerà il concerto "Virtuosismo tra pianoforte e canto" in collaborazione con l'associazione ex Alunni del Liceo Classico.

Locandina

Assemblea di istituto studenti Liceo “M.T. Cicerone”, 26.11.19

assemblea MinieriL'assemblea degli studenti del liceo linguistico e delle scienze umane “M.T. Cicerone" è convocata per martedì 26 novembre secondo le modalità indicate nella circolare.
Durante l'assemblea gli studenti incontreranno il giornalista e scrittore Salvatore Minieri che presenterà il suo ultimo libro "Venga il tuo regno. La mutazione ai tempi dei centri commerciali" Locandina

Assemblea di istituto studenti Liceo “V. Pollione", 29.11.19

L'assemblea degli studenti del liceo classico “V. Pollione" è convocata per venerdì 29 novembre secondo le modalità indicate nella circolare.

Orientamento in ingresso per le classi terze della scuola media - Liceo Pollione 19-20

locandina orientamento PollionePubblichiamo la Locandina e il programma delle attività elaborate  dal Liceo Classico “Vitruvio Pollione” per l’orientamento in entrata degli studenti delle classi terze delle scuole di istruzione secondaria inferiore, allo scopo di consentire la più immediata ed efficace informazione agli alunni interessati. 

Il Liceo “Cicerone-Pollione” al corteo di Libera 2019

IMG 9246

Il 21 marzo 2019 il Liceo Cicerone-Pollione, nell’ambito delle proposte progettuali di “Cittadinanza, Legalità e Costituzione”, ha partecipato a una manifestazione promossa dall’Associazione Libera.

Leggi tutto...

Il Cyberbullismo a scuola

Cyberbullismo 4Giovedì 22 marzo si è tenuto presso il Liceo “Cicerone” di Formia un incontro su bullismo e cyber bullismo organizzato dai referenti scolastici, la Prof.ssa Annarita Capoccia in collaborazione con la docente Elisa Zamprotta. Il contributo dell’appuntato scelto delle Fiamme Gialle Antonio Izzo è stato utile al coordinamento e organizzazione dell’appuntamento.

Leggi tutto...