Allegati Ptof 19-22

Allegati aggiornato a.s. 20-21:

1. RAV TRIENNIO 2019/20 - 2021/22 (Rapporto di Autovalutazione)

2. Piano di Miglioramento TRIENNIO 2019/20 - 2021/22

3. PAI (Piano Annuale per l'Inclusione)

4. Regolamento di Istituto*

5. Regolamento viaggi di istruzione

6. Regolamento per la concessione di benefici per merito e per reddito

7. Regolamento sul divieto di fumo negli edifici scolastici*

8. Programmazione disciplinare dei Dipartimenti a.s. 2020-2021

9. Griglie di valutazione

• Liceo Cicerone
  • Liceo Pollione

10. Progetti PCTO

•          Liceo Linguistico  e delle Scienze Umane "M.T. Cicerone"
  •          Liceo Classico "V. Pollione"

11. Modello di Piano Didattico Personalizzato *

PDP alunni DSA

PDP alunni BES

PDP alunni Stranieri

12. Patto Educativo di Corresponsabilità*

13. D.L.81 - Piano di emergenza *

14. Calendario Ricevimento mattutino dei genitori a.s. 2020-21

15. Regolamento per acquisizione in economia*

16. Criteri selezione per i PON*

Educazione alla legalità

Con l'obiettivo di diffondere la cultura della legalità e del rispetto delle regole e assicurare l'attuazione dei principi di pari opportunità, promuovendo nella scuola l'educazione alla parità tra i sessi, la prevenzione della violenza di genere e di tutte le discriminazioni, è attivo da anni in Pagina 35 di 120 entrambe le sedi dell'istituto il progetto di Educazione alla legalità, trasversale a tutti gli insegnamenti, che si articola in molteplici attività, dal lavoro in classe con i docenti, alle ricerche e iniziative di gruppi di studenti, fino a incontri significativi con personaggi autorevoli del panorama nazionale impegnati in prima persona nella battaglia contro le mafie. In tal senso ci si avvale del supporto e della collaborazione di Enti e associazioni presenti sul territorio nazionale come Libera e la Fondazione Antonino Caponnetto. L'istituto si propone, infatti, di educare i giovani alla cultura del diritto e dei diritti, al rispetto delle leggi e ai valori della democrazia e della nostra Costituzione. Gli studenti del liceo V. Pollione, inoltre, in passato hanno partecipato con una delegazione al Vertice Nazionale Antimafia, a cura della Fondazione Antonino Caponnetto.