Covid-19 - La nota con le nuove indicazioni per la gestione dei casi di positività a scuola

È stata inviata alle scuole la nota tecnica con le nuove "Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico". La nota, disponibile sul sito del Ministero dell'Istruzione, è raggiungiblie al seguente link:
Covid-19 Nota prot. 1218 del 6 novembre 2021

Nota tecnica - Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico

CIRCOLARE del Ministero della Salute

Indicazioni preliminari sulla somministrazione di dosi addizionali e di dosi “booster” nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19. CIRCOLARE del Ministero della SaluteCIRCOLARE del Ministero della Salute

#IoTornoaScuola

iotornoa scuola

È online #IoTornoaScuola, la sezione del sito del Ministero dell’Istruzione dedicata al rientro a scuola, in presenza e in sicurezza. L’area web, in continuo aggiornamento, contiene documenti e informazioni utili per l’anno scolastico 2021/2022.

“Questa pagina è uno strumento - dichiara il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi - che mettiamo a disposizione di scuole, studentesse e studenti, famiglie, cittadini affinché abbiano indicazioni e risposte sempre aggiornate sul nuovo anno scolastico e su quello che accadrà da settembre. ”

Su #IoTornoaScuola sono pubblicati i documenti e le notizie ufficiali del Ministero, le indicazioni sanitarie, gli aggiornamenti sui territori da parte degli Uffici Scolastici Regionali, le domande e le risposte più frequenti.

Accedi al sito #IoTornoaScuola direttamente da qui

DECRETO-LEGGE 22 aprile 2021, n. 52

Misure urgenti per la graduale ripresa delle attivita' economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19. (21G00064) (GU Serie Generale n.96 del 22-04-2021)

MUR: Nota_DPIT_624_23_04_2021