Allegati Ptof 19-22

Allegati aggiornato a.s. 20-21:

1. RAV TRIENNIO 2019/20 - 2021/22 (Rapporto di Autovalutazione)

2. Piano di Miglioramento TRIENNIO 2019/20 - 2021/22

3. PAI (Piano Annuale per l'Inclusione)

4. Regolamento di Istituto

5. Regolamento viaggi di istruzione

6. Regolamento DDI

7. Regolamento sul divieto di fumo negli edifici scolastici

8. Programmazione disciplinare dei Dipartimenti a.s. 2020-2021

9. Griglie di valutazione

10. Progetti PCTO

•          Liceo Linguistico  e delle Scienze Umane "M.T. Cicerone"
  •          Liceo Classico "V. Pollione"

11. Patto Educativo di Corresponsabilità

12.Patto Educativo di Corresponsabilità- Integrazione  Covid

13. Regolamento per acquisizione in economia*

14. Criteri selezione per i PON*

Educazione alla legalità

Con l'obiettivo di diffondere la cultura della legalità e del rispetto delle regole e assicurare l'attuazione dei principi di pari opportunità, promuovendo nella scuola l'educazione alla parità tra i sessi, la prevenzione della violenza di genere e di tutte le discriminazioni, è attivo da anni in Pagina 35 di 120 entrambe le sedi dell'istituto il progetto di Educazione alla legalità, trasversale a tutti gli insegnamenti, che si articola in molteplici attività, dal lavoro in classe con i docenti, alle ricerche e iniziative di gruppi di studenti, fino a incontri significativi con personaggi autorevoli del panorama nazionale impegnati in prima persona nella battaglia contro le mafie. In tal senso ci si avvale del supporto e della collaborazione di Enti e associazioni presenti sul territorio nazionale come Libera e la Fondazione Antonino Caponnetto. L'istituto si propone, infatti, di educare i giovani alla cultura del diritto e dei diritti, al rispetto delle leggi e ai valori della democrazia e della nostra Costituzione. Gli studenti del liceo V. Pollione, inoltre, in passato hanno partecipato con una delegazione al Vertice Nazionale Antimafia, a cura della Fondazione Antonino Caponnetto.