Gli stage del Liceo Linguistico “Cicerone”: Europa..e non solo!

stage

Con il mese di marzo si è conclusa la stagione degli stage iniziata a gennaio a Misano Adriatico (Rimini) presso la Fondazione San Pellegrino dove gli alunni delle classi quinte del Liceo linguistico, per la prima volta e in un contesto universitario, si sono cimentati in workshops, trasversali alle varie lingue, sulle tecniche di traduzione e interpretariato.
E’ stata poi la volta di 150 studenti, complessivamente tra le classi prime, seconde, terze e quarte del Liceo linguistico, i quali tra febbraio e marzo hanno partecipato agli stage, ovvero soggiorni studio linguistici, con destinazione Cannes, Salamanca, Edimburgo, Parigi.

Quest'ultimo progetto, ormai ben consolidato nel nostro Istituto, e che si svolge annualmente nell’arco del corso di studi in ciascun paese delle lingue studiate, ha consentito agli studenti di consolidare, arricchire e migliorare le loro capacità comunicative ed espressive in lingua straniera e di sperimentare in prima persona un modello culturale diverso dal proprio in un contesto di vita reale quotidiana.

Inoltre, ricordiamo che gli stage per le classi terze e quarte sono stati corredati da esperienze culturali e lavorative rientranti nel progetto di Alternanza Scuola Lavoro previsto dalla legge 107.

Ed ora un tour dei singoli stage attraverso le parole e le immagini dei nostri studenti…

Misano Adriatico

Cannes