Destinazione Europa: al Liceo linguistico “Cicerone” è tempo di STAGE

stage

Dall’1  al 15 marzo  2017, 121 studenti   delle classi  prime, seconde e  terze del Liceo Linguistico “M.T. Cicerone” hanno vissuto l’esperienza degli  stage,  ovvero soggiorni-studio linguistici,  con destinazione  Vienna, Valencia, Dublino.

Tale progetto,  che si svolge annualmente nell’arco del corso di studio, in ciascun paese delle lingue studiate,  ha  consentito  agli allievi di consolidare, arricchire e migliorare le loro capacità comunicative ed espressive in lingua straniera e di sperimentare in prima persona un modello culturale diverso dal proprio in un contesto di vita reale quotidiana.
Ci preme sottolineare che, anche quest’anno, lo stage a Dublino per le classi terze è stato caratterizzato da work experiences rientranti  nel progetto di alternanza-scuola lavoro previsto dalla legge 107.

Qui di seguito un breve resoconto dei singoli stage dalla viva voce degli studenti partecipanti.

In diretta da……

VIENNA