Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in /web/htdocs/www.liceoformia.it/home/sito/libraries/joomla/html/parameter.php on line 512

Parigi - Stage a.s. 17-18

08 4al 4bl 4cl 4dlDal 7 al 13 marzo 2018 le classi quarte dell’indirizzo linguistico si sono recate a Parigi per uno stage linguistico di alternanza scuola-lavoro accompagnate dalle Prof.sse Saccoccio, Cardi e Zottola. Dopo il primo incontro  con le famiglie che ci hanno ospitato durante il  soggiorno,  tutte le mattine, dalle 9:00 alle 12:30, esclusa la domenica, abbiamo frequentato lezioni di francese, presso la  scuola di lingue Pierre Overall, situata presso Place de la Nation.

Durante le lezioni i docenti di madrelingua ci hanno spiegato come redigere il nostro CV e ci hanno dato molti consigli e direttive su come inserirsi nel mondo del lavoro in futuro.

Ci siamo immersi totalmente nell’atmosfera e nella cultura della capitale francese e abbiamo avuto modo di approfondire e migliorare le nostre competenze linguistiche. Durante i nostri pomeriggi parigini abbiamo visitato i principali luoghi della città svolgendo le attività di alternanza scuola-lavoro.

Le nostre principali mete sono state i musei del Louvre, d’Orsay e dell’Orangerie, la Torre Eiffel, la cattedrale di Notre Dame, la reggia di Versailles, il quartiere artistico di Montmartre, l’Arco di Trionfo e la Sainte Chapelle.

Questo stage linguistico è stata un'esperienza che ci ha arricchito sia dal punto di vista culturale che relazionale, in quanto  abbiamo rafforzato non solo la nostra conoscenza della lingua francese, ma anche i rapporti interpersonali.

La classe 4AL