Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in /web/htdocs/www.liceoformia.it/home/sito/libraries/joomla/html/parameter.php on line 512

Stage Oxford a.s. 18-19

10 All together in LondonDal 13 al 20 marzo 2019 le classi terze dell'indirizzo linguistico del Liceo Cicerone si sono recate a Oxford, una delle più importanti e antiche città universitarie d'Inghilterra, per lo stage di lingua inglese, accompagnati dalle docenti Prof. sse Pampena, Vezza, Campolo, Ottaviani e D'Urso.

Gli alunni hanno alloggiato nelle famiglie, così da poter interagire in modo proficuo con  loro parlando solamente in lingua inglese. Nell'arco di queste giornate abbiamo partecipato, ad un corso di inglese di 5 ore al giorno, tenuto da  preparatissimi docenti madrelingua , che ci hanno fatto amare ancora di più questa lingua. I pomeriggi, invece, erano dedicati alla visita della città. Abbiamo visitato, infatti,in primo luogo Christ Church, uno dei principali college che costituiscono l'Università di Oxford.

Durante il soggiorno, però, non ci siamo solamente limitati alla visita della città di Oxford, in quanto nel fine settimana abbiamo visitato la capitale dell'Inghilterra, Londra, ammirandone tutte le bellezze storico- culturali attraverso un lungo percorso a piedi. In queste due giornate sono state innumerevoli i luoghi e i monumenti che abbiamo visto tra cui: il Big Ben, Westminster Abbey and the House of Parliament, Trafalgar Square, The National Gallery, Tower Bridge, Buckingham Palace e Le Scuderie della Regina, camminando anche per le strade di Piccadilly Circus, Covent Garden, Hyde Park e St James Park.

Quella dello stage è stata, davvero, un'esperienza importante ed  indimenticabile per noi studenti, da diversi punti di vista e, soprattutto, per l’opportunità di comunicare, costantemente,  in inglese arricchendo, così, il nostro lessico.

Vittorio L'Erario (3CL)